Milano Fashion Week, set 2022
20/06/2022
Milano Fashion Week, settembre 2022
La Moda accende la città di eventi e presentazioni. Anche al Senato Hotel Milano,
in collaborazione con la Camera nazionale della Moda.
Ma come nasce la Moda a Milano?
La storia della Moda a Milano è di fine anni '50. E si lega a quella italiana in generale. Verso la fine degli anni ‘60 anche le passerelle romane iniziarono a farsi strada grazie all’alta moda, protagoniste anche nei famosi film di Fellini.
Ma è tra gli anni '70 e '80 che avviene la consacrazione di Milano come città della moda, al pari di Parigi, Londra e New York. Merito di tre grandi stilisti, soprannominati "le tre G": Giorgio Armani, che raggiunge la consacrazione vestendo Richard Gere in American Gigolò, Gianfranco Ferré e Gianni Versace, giovane calabrese visionario e, poco più tardi, inventore di un fenomeno internazionale, le top model. Ma la Milano da bere, la Milano degli yuppies è anche la Milano che vede crescere Krizia, il luogo in cui nasce il sodalizio creativo tra Domenico Dolce e Stefano Gabbana, la città che accoglie il genio di Franco Moschino per poi salutarlo solo nel 1994.
la scultura Ago, Filo e Nodo in piazzale Cadorna, omaggio di Claes Oldenburg all'operosità milanese e, soprattutto, alla sua visione della moda.

21/09
GENTILE CATONE

22/09
JOY MERIBE

23/09
APNOEA

24/09
THE POWER OF WORDS BRAND

25/09
PROTA FIORI