PUNTO D’INCONTRO INTIMO E TRANQUILLO PER CHI È IN CERCA DI UN LUOGO RISERVATO IN UN’ATMOSFERA SOFISTICATA DAL LIFESTYLE PURAMENTE MILANESE.
Senato Caffè è come il classico Caffè italiano: vi si può mangiare e bere a qualsiasi ora e prenotare un pranzo, una cena, ma anche un aperitivo, degustando un menù di eccellenze, scelto con passione e massima attenzione alla materia prima.
Il food curator è Maddalena Fossati Dondero giornalista di gastronomia, direttore de La Cucina Italiana, che firma sia la ricerca dei prodotti sia le composizioni dei menù.
L’interior design è firmato da Alessandro Bianchi, architetto milanese e autore del progetto di Senato Hotel Milano.
Lo spazio del Caffè si sviluppa attraverso diversi ambienti: alcuni tavolini affiancano un moodboard milanese; altri una video istallazione dove viene proiettata Milano attraverso scene di film che l’hanno scelta come set dagli anni ’50 ad oggi. Non manca il bancone vero e proprio in ottone e i tavolini color azzurro carta da zucchero e in marmo. C’è anche un dehors riservato, riscaldato quando fa freddo tra ortensie e gingko biloba, il simbolo dell’hotel.