Fuori Salone '25: Bottega Gadda a Senato Hotel Milano
04/04/2025La luce di Bottega Gadda torna a brillare. Grazie al legame personale e professionale con Silvio Gadda,
la famiglia Ranza - fondatrice e titolare di Senato Hotel Milano - raccoglie oggi l'eredità di una delle più affascinanti
realtà artigianali italiane, riportandola in vita con rispetto e passione.
Scopri la riedizione della lampada Rabarbaro in anteprima alla Milano Design Week 2025

La riedizione della lampada Rabarbaro di Carlo Giorgi
In occasione della Milano Design Week 2025, Bottega Gadda presenta una speciale riedizione numerata della celebre lampada Rabarbaro, disegnata da Carlo Giorgi nel 1979 e divenuta uno dei pezzi più iconici della produzione della Bottega.
Realizzata con la stessa cura artigianale che ha reso unica la manifattura di Gadda, questa edizione limitata rappresenta un omaggio alla visione del design italiano, riaffermando il valore della produzione artigianale nel panorama contemporaneo.


Un tributo alla tradizione
Questa iniziativa si propone di celebrare il lavoro di Silvio Gadda e l'eredità della Bottega, portando nuovamente l'attenzione su un pezzo storico che ha segnato il design italiano.
Collaborando con alcuni dei più importanti designer italiani, Bottega Gadda ha saputo coniugare tradizione e innovazione, diventando un
punto di riferimento nel mondo dell'illuminazione di alta gamma.
.jpg)

Inoltre, nel 2015 ha realizzato tutte le lampade e gli oggetti in ottone per Senato Hotel Milano, contribuendo alla sua atmosfera elegante e senza tempo.
Fondata a Milano da Carlo Gadda nel 1970 e portata avanti con dedizione da Silvio Gadda e infine da Claudio Giannuzzi, la Bottega si è distinta per la creazione di lampade dallo stile senza tempo, caratterizzate da un'estetica raffinata e una lavorazione artigianale impeccabile.

In omaggio alla recente scomparsa di Silvio Gadda, la famiglia Ranza - con il recupero dell'archivio storico,
degli stampi originali di Bottega Gadda, e la collaborazione con Alessandro Ciampone, suo ultimo allievo
si fa custode del patrimonio di design e artigianalità lasciato dal suo fondatore.
DAL 4 AL 18 APRILE 2025
A SENATO HOTEL MILANO
Bottegagadda.it