Louis Vuitton Guide 2024
16/01/2025Siamo di nuovo nell’ultima edizione della Louis Vuitton City Guide.
Senato Hotel Milano è orgoglioso di essere parte di questa autorevole guida di viaggio. Il nostro hotel è raccontato attraverso le penne dei giornalisti che lavorano per la Louis Vuitton City Guides Collection.
Una targa in marmo bianco, un’applique decorativa in ottone a forma di foglia di ginkgo firmata Bottega Gadda e una profusione di piante esotiche definiscono l’atmosfera. Questo boutique hotel è stato aperto da Natalia Ranza, la cui famiglia, profondamente legata a Milano, vive in questo indirizzo da generazioni. Si trova in Via Senato, una tranquilla via ai margini del distretto della moda di Milano. Progettati dall’architetto Alessandro Bianchi, gli interni sono un’espressione elegante e sobria di bianco, nero e bronzo. Il primo cortile interno si riflette in un grande specchio d’acqua.
Un secondo cortile, delimitato da un’imponente cancellata dorata che ricorda l’ingresso di un segreto Shangri-La, funziona anche come giardino. Tra i due spazi si incontrano elementi decorativi surreali, oltre al Senato Caffè, che serve deliziosi snack ed è aperto anche ai clienti non ospiti di Senato. Al piano superiore, circa quaranta camere vantano un arredo semplice in bianco.