3 vini per la primavera consigliati da Bicerin
21/03/2022Iris, Alberto e Lorenzo hanno creato un salotto milanese dove degustare il buon vino accompagnato da una cucina bistrot di alto livello. Hanno voluto un ambiente accogliente ed elegante, informale ma raffinato (Lorenzo è architetto!) dove venire con amici o amori a deliziare le papille. Perché il buon vino va goduto in compagnia e in comodità… come si fa a Bicerin Milano.
L’enoteca Bicerin Milano firma anche la selezione dei vini del Senato Caffé.
Abbiamo chiesto 3 vini per la primavera ed ecco la loro risposta:
Champagne Rosè - Sabine Godmè
Il vino da bere in terrazza
Uno champagne che a Milano potete trovare solo da noi. Abbiamo conosciuto Sabine ormai molto anni fa e siamo stati subito rapiti dall’eleganza dei sui vini… vini verticali, con una stupenda ed elegante acidità e mineralità che invogliano a bere un sorso dopo l’altro. Lo champagne Rosè lo potremmo definire uno champagne da Terrasse, uno champagne che ti invoglia a riprendere la vita all’aperto, a stare con gli amici a chiacchierare. Un colore unico ed un perlage finissimo.
Sabbia Gialla - Cantina San Biagio Vecchio
Il colore che ti rende felice
Lucia e Andrea sono una coppia meravigliosa, che lavorano l’Albana, un vitigno tipico delle colline di Romagna. Il grappolo di Albana è un tesoro, un vero tesoro: grandissimo, lunghissimo e color oro intenso. Una meraviglia della natura. In questa zona, la maggior parte dei vignaioli produce con l’albana un vino dolce, Lucia Andrea invece no! Loro hanno deciso di realizzare un vino bellissimo allo sguardo, di un giallo intensissimo, ricco al naso e con una piacevolezza al palato unica. Un vino che può accompagnare piatti di pesce importanti o anche carni bianche. La luce del colore di questo vino è unica: lo amerete!
Nettare – Tenuta Scerscè
Quando il rosso è freschezza
Quando Cristina Scarpelliti ci ha fatto degustare questo vino la prima volta… ce ne siamo innamorati! Il vitigno è nebbiolo, prodotto nelle montagne della Valtellina. Un vino rosso leggero, elegantissimo e al tempo stesso “semplice”. Il Nettare si accompagna molto bene anche ai piatti di pesce e di formaggio perché ha un tannino molto scarico e si può rinfrescare anche a 12 gradi e goderlo in compagnia. Un vino piacevolissimo anche per un aperitivo tra amici. Cristina è riuscita, in punta di piedi e con la grazia che la contraddistingue, a realizzare un vino facile nella beva ed al contempo elegantissimo nei sentori. Brava!
L’enoteca Bicerin Milano firma anche la selezione dei vini del Senato Caffé.